Pagine

31 maggio 2011

Il vento e’ cambiato !!!

Come già rilevato da più parti, ha vinto la politica del civismo, la politica dell’ironia. Tutta Italia ha riso all’ironia con cui i supporter di Pisapia hanno risposto alle pesanti accuse ed alle menzogne piovute addirittura dal Presidente del Consiglio (no scordiamocelo); il quartiere di Sucate passerà alla storia ed, ormai, vive di vita propria.

Ha vinto Pisapia che è stato tra la gente, partendo dalla periferia, ha ascoltato tutti i milanesi, di ogni ceto sociale, ha concentrato il suo lavoro sul territorio, senza slogan ad effetto o promesse dell’ultimo minuto, ma proposte concrete per Milano.

Col senno di poi, troppo facile parlare di “strategia” sbagliata, qui si tratta di “mentalità” sbagliata.

A Milano il mandato era chiaro “Per vincere dobbiamo terrorizzare i Milanesi”… ma a Milano, come a Bari, Cagliari, Trieste, Arcore e tutti gli altri comuni, i cittadini hanno risposto nella maniera più civile e democratica: VOTANDO il miglior candidato, senza cedere alle provocazioni!

Indicativo come, a Napoli, dopo aver avuto due candidati in lotta, tutto il centro-sinistra si è unito nel sostenere De Magistris, una prova ulteriore che l’unione di persone intelligenti, serie, oneste e che vogliono bene all’Italia può far cambiare il vento.

Non fermiamoci ora, è solo l’inizio, prossimo appuntamento i Referendum del 12 e 13 Giugno, dove gli italiani dovranno dare ancora un forte segnale di democrazia andando tutti a votare!

                                                   
                                         Lista Civica Angelo Chirico

Nessun commento:

Posta un commento