Pagine

27 marzo 2012

BRUGHERIO SENZA GIUNTA?

"Anche loro alla partenza non pensavano di affondare"




A Brugherio forse non arriverà la metropolitana, intanto sta arrivando il capolinea. Quello della giunta Ronchi. Dopo anni di non-governo, rimpasti, stampelle, liti interne, interessi privati, riuscirà l’attuale amministrazione nella politica del “barcollo ma non mollo” o si vedrà costretta a prendere almeno una decisione per il bene della città e quindi dimettersi?
Molti cittadini invocano il commissariamento del Comune, se il centro destra brugherese non riesce a governare, questa è l’unica soluzione.

Ripercorriamo gli ultimi avvenimenti:

19 Marzo: Consiglio Comunale PDL assente, il Sindaco incredulo (???) invita la Lega ad uscire.
Le opposizioni garantiscono il numero legale per non bloccare i lavori, ma sul più bello gli unici assessori del PDL (originali e stampelle aggiunte in corsa…) ancora presenti escono, i cittadini sono grati a tale esempio di responsabilità.


21 Marzo: prosegue il Consiglio Comunale con molti colpi di scena.
Imperato si dimette, accusando che “gli interessi privati stanno prevalendo su quelli pubblici della collettività”. Corbetta (UDC) lascia la maggioranza definendolo “peggio dell’armata Brancaleone”, noi ancora oggi ci chiediamo perché gli ha fatto da stampella!
Il Consiglio prosegue ed approva importanti delibere su politiche per le persone con disabilità, trasporto scolastico, piscina comunale e costi della politica solo grazie alla minoranza che non solo garantisce il numero legale ma anche l’approvazione di tali delibere.


27 Marzo: Sul Giornale di Monza, Nicastro (il direttore) conferma le voci su un avviso di garanzia consegnato ad un politico del PDL, Vittorio Cerizza, per abuso d’ufficio commesso nell’esercizio della sua funzione di Consigliere Comunale nel 2010.

Abbiamo un’ Amministrazione allo sbando che dovrebbe compiere scelte importanti tra l’altro su governo del territorio e sul bilancio del comune. Sono due temi fondamentali e vanno trattati con la massima trasparenza ed onestà verso i cittadini


Noi siamo pronti, insieme al PD a fare la come sempre, in Consiglio Comunale e nelle Commissioni, per il bene della nostra città.

Brugherio merita di meglio e non può più aspettare e sprecare risorse per gli interessi di pochi.




1 commento:

  1. Il Sindaco si è preso una settimana di tempo, la settimana è passata si sa qualcosa? L'incontro Sindaco PDL com'è andato voglio dire ai cittadini cosa stanno combinando NON SONO I PADRONI sono stati votati quindi ne devono rispondere

    RispondiElimina