Gli scenari del consiglio comunale di ieri mercoledì 21 marzo , ancora una volta, la maggioranza hanno dimostrato quello che da tempo l’opposizione sta dicendo e ripetendo: “.. se non riuscite a governare andate a casa..”
Ma passiamo alla fredda cronaca:
- Il consiglio si apre con l’intervento dell’assessore all’urbanistica (quindi mica noccioline) Imperato.
Dopo un deja vu che richiama il suo operato, la sua attenzione alla governabilità ed un attacco alle forze esterne che sono intervenute per modificare il PGT, rassegna le dimissioni.
Dopo un deja vu che richiama il suo operato, la sua attenzione alla governabilità ed un attacco alle forze esterne che sono intervenute per modificare il PGT, rassegna le dimissioni.
- Interviene il consigliere Corno e dopo un discorso alquanto stucchevole, chiede la sospensione del consiglio.
- Il presidente Masi prende la parola, definisce l’ordine degli interventi si arrabbia come pochi per rumoreggi vari e lascia la parola al sindaco
- Il sindaco si difende dalle accuse di interessi e interventi esterni al PGT, non rinnega la sua amministrazione, invita ad una profonda riflessione, attacca l’ex assessore Imperato, risponde al pubblico e accetta la sospensione richiesta dal PDL.. ( ma non si sono parlati prima del Consiglio? Come governano???)
- Intervento di Corbetta…Dice che il suo partito non ha fatto da stampella (tempo fa) ma intervento responsabile.. Però adesso non ritiene di stare in maggioranza..La definisce peggio dell’ armata Brancaleone e abbandona la maggioranza.
- Marco Troiano ha facoltà di parola: legge alcuni dei numerosissimi interventi dei cittadini sul blog del PD. Il PDL sgarbatamente esce dall’aula (che lezione di stile verso i cittadini presenti). Accusa la maggioranza di prendere le decisioni altrove, dove si decidono gli interessi provati. Chiede a Corbetta come ha garantito la maggioranza davanti a queste cose. Accusa la giunta di essere un’offesa alla città per questi interessi sul PGT. Manzoni (Lega) abbandona l’aula arrabbiato (scappano invece che discutere democraticamente).
Infine Troiano chiede alla maggioranza se sono in grado ancora di governare questa città altrimenti di andarsene a casa…!!!
- Sospensione del consiglio
- Si riprende con 11 della minoranza e 7 dalla maggioranza. Il tutto per approvare le politiche di aiuto alle persone disabili..!! Finalmente politica concreta..!! Finalmente si pensa ai cittadini, grazie alle forze di minoranza!!!
Brugherio merita molto di più di questo governo.. Speriamo arrivino presto momenti migliori
Avete dato un'idea molto chiara di cosa è successo ieri sera, dovete democraticamente far capire ai cittadini che questi governano solo per i loro interessi. Molti l'hanno capito, ma questo non basta Spero che la stampa locale spieghi bene e chiaro come avete fatto voi cosa sta succedendo a Brugherio. Non sono giovanissima, e si cose così a Brugherio non si erano mai viste.
RispondiElimina