Pagine

15 aprile 2011

Condizioni della piscina comunale e degli impianti sportivi

COMUNACATO STAMPA
               

Condizioni della piscina comunale e degli impianti sportivi

Lunedì 11 aprile 2011 la Lista Chirico ha chiesto informazioni in merito allo stato della piscina di Brugherio e degli impianti sportivi a cosa stia facendo l’Amministrazione Ronchi per far fronte a numerose segnalazioni di disservizi che giungono dalle famiglie e come risponde il Sindaco alla preoccupazione per la gestione complessiva della piscina.
Già nell’autunno dello scorso anno avevamo chiesto conto della gestione e della solidità della società che gestisce la piscina. L’allora assessore Liserani aveva minimizzato i problemi e assicurato che la società appariva avere le carte in regola.
Lunedì sera il sindaco Ronchi rispondendo in vece dell’assessore Pirola (a cui non è stata conferita la delega per le strutture sportive), minimizza molto meno: ”l’Amministrazione sta studiando una formula per separare la gestione della piscina dalla gestione del centro sportivo”. Ah, i problemi adesso ci sono e si stanno radicalizzando. Ronchi poi riconosce che sul versante affidabilità economica sono in corso approfondimenti: la preoccupazione sale!
Cosa fare? Come intervenire? Chiediamo attenzione, rigore cura. Questo ha promesso l’assessore Pirola nell’assumere il mandato. Torneremo sulla questione degli impianti sportivi di Brugherio, del loro uso, della loro gestione, della pulizia e della manutenzione, della fruibilità per gli sportivi, gli atleti e le società. La qualità amministrativa la si giudica non solo dai proclami, dal presenzialismo sui giornali, dai nastri tagliati, dalle presenze alle feste. La qualità di una amministrazione sta nella cura puntuale, insistente, costante dei beni pubblici, dei beni di tutti, delle risorse comuni che devono essere disposizione dei cittadini: funzionanti, curate, preservate. Nessuno deve approfittarsi di strumenti e impianti della città.
Chiediamo a Ronchi e a Pirola di vigilare con maggiore attenzione.

Graziano Maino
Lista Civica Angelo Chirico



Nessun commento:

Posta un commento