In questi giorni i genitori dei bambini delle Scuole di Brugherio stanno ricevendo una lettera con le indicazioni per pagare la mensa scolastica. Il sistema è cambiato: si paga in anticipo e si possono usare diverse modalità: carta di credito, accredito, direttamente in banca o presso alcuni esercizi commerciali di Brugherio. La lettera ricorda il cambiamento che entra in vigore e fornisce i codici per pagare in banca e presso alcuni esercizi commerciali di Brugherio.
Se consideriamo che a Brugherio mangiano a scuola circa 3000 bambini e almeno 1500 famiglie devono pagare il servizio, scorrendo l'elenco dei sette esercizi commerciali sorgono alcune domande:
- con che criteri sono stati individuati gli esercizi commerciali?
- tutti i commercianti sono stati informati della possibilità di offrire il servizio alle famiglie?
- se si tratta di una opportunità per gli esercizi commerciali, visto che i genitori entreranno nei negozi per pagare, è stato fatto un bando aperto a tutti i commercianti brugheresi?
- se si tratta di una opportunità per incrementare i clienti (i commercianti guadagnerebbero dall'aumento di clienti) è stato fatto un bando per assegnare il servizio a fronte di un ritorno economico per l'Amministrazione?
Chiediamo al sindaco Ronchi e all'assessore Benzi di esplicitare i criteri adottati nella scelta dei sette esercizi commerciali. In fondo un po' di trasparenza non guasta.
Nessun commento:
Posta un commento