Pagine

19 ottobre 2011

Disguidi tecnici al consiglio comunale

Alla cortese attenzione del:
- sindaco Maurizio Ronchi,
- assessora Annalisa Varisco,
- presidente Elia Masi,
e per conoscenza alla attenzione di:
- dott.ssa Agata Papiri (segretaria comunale),
- dott. Stefano Agnes (vicesegretario comunale),

Vi informo che sul sito comunale la registrazione della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 17 ottobre 2011 è priva di audio.

Vi chiedo di chiarire quale di queste ipotesi è più probabile:
- siamo in presenza di una forma di censura (legittimo sospetto a fronte di quanto è accaduto lunedì sera in Consiglio)?
- da mesi segnaliamo la scadente qualità del servizio di trasmissione delle sedute del Consiglio via internet: non vi interessa la trasparenza?
- semplicemente non avete le cognizioni tecniche basilari e siete in altre faccende affaccendati?

In ogni caso i cittadini hanno diritto:
- ad essere informati,
- a seguire le sedute del Consiglio in diretta,
- a poter riascoltare il dibattito consigliare.

Come mail la seduta di lunedì 17 ottobre 2011 nella quale si è discusso la mozione di sfiducia al sindaco presentata dal PdL è priva di audio?
- Censura?
- Incuria?
- Distratta superficialità?

Vi invito a rendere accessibile la registrazione video e audio integrale: i cittadini hanno diritto di vedere e di sentire come Brugherio viene amministrata da voi.

Grazie
Graziano Maino
 

3 commenti:

  1. voglio condividere con voi la profonda amarezza per non aver potuto seguire sul sito del Comune il Consiglio Comunale del 17/10/2011 . Non solo non sentivo l'audio, ma non riuscivo proprio ad entrare nel sito. La pagina Web mi diceva che c'erano state più di 89.000 connessioni quindi era stata disattivata. Sarà vero che ci sono state 89.000 connessioni? Ho seri dubbi.

    Angela
    Angela

    RispondiElimina
  2. Brugherio non ha certo 89.000 abitanti!!!! anche a mè hanno detto che vi erano troppe connessioni , anche martedì in mattinat!!??? dopo le 13 sono riuscito a collegarmi ma.... il volume dove è stato dimenticato??? consiglio a scena muta, anche se certe facce e certi atteggiamenti erano MOLTO espressivi!!
    Bestetti Michelino

    RispondiElimina
  3. O che bello finalmente un attacco serio alla maggioranza portato con argomenti nuovi......
    dai Maino è da sempre che il collegamento internet da i numeri e parlare di censura quando il passaparola delle persone presenti tra il pubblico è impossibile da fermare!!!!
    Sono pienamente concorde che sia ridicolo che in questi anni non sia stato trovato un rimedio,forse la componente informatica del comune fa acqua...magari trovare qualcuno più preparato non sarebbe male!!!!
    un ' ultima cosa,ma in Italiano non si usa il termine assessore anche al femminile????? cosa fai discrimini???
    Omar

    RispondiElimina