Pagine

23 ottobre 2011

Pagamento della mensa scolastica...

Ci sono problemi con i pagamenti della mensa scolastica.
Ne segnaliamo due.

... 1. Ci sono diverse famiglie che non hanno ricevuto il codice per poter pagare. Ciò comporta un disservizio (sembra per le famiglie con il cognome che inizia con la "Z"). E la scuola è iniziata da un mese e mezzo.

2. Il servizio mensa con il pagamento anticipato è stato giustificato con la motivazione di limitare le morosità. Ma se non si paga il servizio non è previsto alcun sistema di segnalazione. Un sms sarebbe utilissimo, e aiuterebbe mantenere in attivo il credito (magari di poco).

Cosa ne pensate del pagamento della refezione scolastica a Brugherio?
Quali altri aspetti non stanno funzionando?
Potete segnalarli così raccogliamo disagi e disservizi per confezionare indicazioni migliorative?

Da ultimo rinnoviamo la proposta di introdurre il pagamento della mensa nelle farmacie comunali.


5 commenti:

  1. secondo me, a prescindere dal partito e da chi ha deciso dove pagare la mensa scolastica, la prima scelta dovevano essere le cartolerie (e Brugherio e' ben fornito)la scelta di quest'ultime era una cosa logica proprio perche' il genitore, frequentando gia' gli stessi negozi, avrebbe trovato piu' comodo fare anche la famosa ricarica.
    Questa e' l'ennesima dimostrazione che la nostra assessora non e' proprio attenta su quello che compete il suo ufficio, e' brava pero' ad attivare subito gli avvocati...

    RispondiElimina
  2. Bravissima, sotto ogni profilo!!!!!
    Parlate a sproposito. Come sempre!!
    Giacomo il leopardo.

    RispondiElimina
  3. Strano, a me è arrivato l'sms. Sono la mamma di Federico, 5 A Manzoni. L'sms mi avvisava di ricaricare. è stato utile, altrimenti mi sarei dimenticata.
    Livia.

    RispondiElimina
  4. Vorrei segnalare la mia contrarieta’ a questo metodo di pagamento innanzitutto xche’ ritengo “non vero” cio’ che era stato pubblicato sul volantino informativo dell’attuale Assessore x cui Brugherio aveva una fascia di pagamento “medio-bassa”.Un confronto con gli altri comuni limitrofi e in provincia ,dal 1^genn.ci posizionera’ su una fascia medio-alta;in altri paesi si evidenziano delle fasce di ISEE piu’ differenziate e con delle sostanziali differenze di prezzo(analizzate le nostre );in molti paesi ci sono agevolazioni anche sul secondo figlio(senza avere necessariamente il terzo iscritto );in altri paesi a parita’ di prezzo viene anche servito un pasto BIO;un’elementare regola di mercato direbbe che piu’ alto e’ il numero dei pasti e piu’ basso dovrebbe essere il prezzo e visto che Brugherio all’interno della provincia di MB non e’ certo l’ultimo paesino come nr.di abitanti….ci dovrebbe vedere agevolati .Riguardo il prepagato personalmente non lo ritengo indispensabile(rimane sempre una mia opinione)inquanto ormai la gente ,a torto e x necessita’,si e’ abituata a ratealizzare molto e quindi non penso ci siano molte persone che versino anticipatamente l’intera somma dei pasti di piu’ mesi.Quindi la dimenticanza o la superficialita’ di non pagare la retta non verrebbe certo eliminata da questo metodo e penso che un richiamo (sms,mail,o altro)varrebbe anche nel metodo precedente.Altra questione e’invece x chi veramente ha la reale difficolta’ a pagare,che non e’ stata affrontata certo con il prepagato.Grazie e ciao

    RispondiElimina
  5. Cologno Monzese ha prezzi più alti. Come Cernusco, Seregno, anche Vimodrone.
    Faccio parte della Commissione Mensa di Brugherio. Questo metodo di pagamento non mi dispiace perchè eravamo l'unico paese con i pagamenti tramite bollettino. Per i punti di pagamento la Saglia della mensa ha detto che non potevano essere per contratto più di 7 o 8. Non si possono aumentare. Il cibo Bio c'è gia. Sono soddisfatto.
    Carmine Ancora.

    RispondiElimina