Ma sa l'è al baic scering? Il centrodestra in piena tempesta politica SPRECA 30 MILA EURO per mettere 16 BICICLETTE (SEDICI) in 4 punti della città, 4 per pensilina, a disposizione della gente.
La solita polemica della minoranza. Non credo, ma diteci voi...
Quanti brugheresi non hanno una bici e devono uscire di casa, fare una passeggiata, prendere una bici comunale... farsi un giro e RIPORTARLA DOVE L'HA PRESA? Ha senso spendere 30.000€ per queste 16 bici?
Si vuole stimolare l'uso di questo utile mezzo? Bene, perchè allora il Piano di Governo del Traffico Urbano è fermo da almeno 6 mesi nel cassetto del Sindaco? Perchè la maggioranza, forse troppo impegnata nelle beghe e nei litigi che tutti conoscono, non ha pensato un piano per aumentare le piste ciclabili e mettere in sicurezza delle strade per incentivare l'uso della bici?
Le proposte che come Lista Chirico e PD abbiamo consegnato al Sindaco e all'allora Assessore Liserani (poi cacciato durante una delle tante tempeste della Giunta Ronchi) che fine hanno fatto? No, perchè poi si accusa sempre la minoranza di non fare proposte.
Conclusione: hanno buttato 30 mila euro per niente. Si potevano almeno comprare 300 bici da 100 euro e darle a 300 famiglie che, per caso, non hanno una bici. Forse era più utile.
G.O.
http://brugheriofutura.wordpress.com/2010/08/03/bike-sharing-a-brugherio-tutto-fumo-negli-occhi-e-niente-arrosto/
RispondiEliminaHO TROVATO QUESTO ARTICOLO APPARSO SU UN BLOG BRUGHERESE NELL'AGOSTO 2010, FORSE SONO CAMBIATE LE CIFRE MA E' LA PROVA DI QUANTO LA CITTA' SIA FERMA ANCHE IN MATERIA DI BIKE SHARING.
Morgana