La domanda sorge d'obbligo quando si scopre che
la giunte Ronchi HA SPESO 30.000€ per il bike sharing.
Ma sa l'è al baic scering? Il centrodestra in piena tempesta politica SPRECA 30 MILA EURO per mettere 16 BICICLETTE (SEDICI) in 4 punti della città, 4 per pensilina, a disposizione della gente.
La solita polemica della minoranza. Non credo, ma diteci voi...
Quanti brugheresi non hanno una bici e devono uscire di casa, fare una passeggiata, prendere una bici comunale... farsi un giro e RIPORTARLA DOVE L'HA PRESA? Ha senso spendere 30.000€ per queste 16 bici?
Si vuole stimolare l'uso di questo utile mezzo? Bene, perchè allora il Piano di Governo del Traffico Urbano è fermo da almeno 6 mesi nel cassetto del Sindaco? Perchè la maggioranza, forse troppo impegnata nelle beghe e nei litigi che tutti conoscono, non ha pensato un piano per aumentare le piste ciclabili e mettere in sicurezza delle strade per incentivare l'uso della bici?
Le proposte che come Lista Chirico e PD abbiamo consegnato al Sindaco e all'allora Assessore Liserani (poi cacciato durante una delle tante tempeste della Giunta Ronchi) che fine hanno fatto? No, perchè poi si accusa sempre la minoranza di non fare proposte.
Conclusione: hanno buttato 30 mila euro per niente. Si potevano almeno comprare 300 bici da 100 euro e darle a 300 famiglie che, per caso, non hanno una bici. Forse era più utile.
G.O.