Pagine

26 novembre 2011

Ronchi, Lega + PdL + UdC + exBPE(Benzi)... altro incredibile show

In Comune a Brugherio per Ronchi va tutto bene
Ieri sera (25 Novembre) in Consiglio Comunale abbiamo assistito all'ennesimo show (se non fosse per la mancanza di rispetto verso le istituzioni e verso i cittadini). 17(!) punti all'ordine del giorno.

Ronchi apre trionfalisticamente autocelebrandosi per il rimpasto di giunta (il quarto in due anni). Rivendica di avere estromesso l'assessore Enzo Recalcati per ragioni di opportunità politica (le cadreghe). Presenta un assessore leghista importato da Lissone (la Lega non riesce a trovare un brugherese capace di occuparsi di Lavori Pubblici? Lo dobbiamo prendere da Lissone?)
Presenta l'assessore all'informatica Esposito (PdL).

Conferisce all'assessore Benzi (del BPE = Benzi Per Brugherio) un fantastico palcoscenico: la nomina assessore alla cultura (bravo Ronchi, hai servito all'assessore Benzi la più fantastica visibilità mai sperata, la Lega ringrazia per l'accorta mossa).

Fin qui tutto bene. Pare. 

A parte il fatto che per l'ennesima volta il collegamento streaming che dovrebbe permettere la visione in diretta tramite internet del consiglio comunale non funziona (e chi ha provato a collegarsi lo sa e lo ha scritto anche in facebook). Per vedere il video occorre andare nella sezione archivio e vederlo in differita. Certo non è un problema, basta dirlo, basta dire che il comune non fa la diretta ma magari è possibile vederlo dal giorno successivo con un minimo di editing e montaggio dei video per vedere solo le parti interessanti.

Poi colpo di scena, il consigliere Tumminello (PdL) a nome suo e di altri due ribelli (Caggiano e Valentino) esprime il dissenso verso lo stratega coordinatore del PdL Lomartire (naturalmente senza mai nominarlo). Il gruppo di Pirola & friends probabilmente non avendo avuto una poltroncina apre una nuova stagione di ribellismo. I tre si alzano e se ne vanno...

Ronchi, Corno e Carafassi rimangono interdetti: avevano appena finito di festeggiare che si ritrovano senza maggioranza. Manca il numero legale. Tutti a casa. Bella prova di compattezza.

Dei 17 punti ne abbiamo trattato 1. Uno! Un solo punto dalle 20 alle 23:30. La città ringrazia. Fare i consiglieri comunali così è imbarazzante. Rischiamo di non rispettare il Patto di stabilità... Abbiamo diversi temi da affrontare...

Ma la litigiosità tra Lega+PdL+UdC+exBPE (Benzi) paralizzano i lavori del Consiglio. Così non si riesce a governare. Così non si fa il bene della città. Non possiamo più aspettare.

5 commenti:

  1. Ai signori consiglieri di maggioranza che si prendono gioco delle istituzioni e dei cittadini NON SI PAGHI PIU' il gettone di presenza.

    RispondiElimina
  2. Carafassi anzichè guardare a Boeri che restituisce le deleghe a Pisapia guardi la Giunta di Brugherio che in DUE anni quanti rimpasti e rimpastini ha fatto !

    RispondiElimina
  3. Il consigliere Assi aveva lasciato l'aula anche in occasione della finta-presentazione(perchè subito ritirata)dell'odg sulla trasparenza da parte di Carafassi di alcuni mesi fa.

    RispondiElimina
  4. le vignette sono uno spasso e visualizzano molto bene ciò che è la realtà...complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie per apprezzare anche le vignette.
    La Redazione

    RispondiElimina