Pagine

18 novembre 2011

Viabilità via Increa / Dorderio / dei Mille: chiediamo maggiore impegno

Nel prossimo Consiglio Comunale (25 Novembre ore 20) chiederemo all'Amministrazione Ronchi cosa stia facendo per la viabilità in via Increa. Si tratta di una delle vie di traffico più intense della nostra città, soprattutto nelle ore di punta.

In particolare chiederemo al Sindaco Ronchi (che è ancora titolare della delega ai Lavori Pubblici)

- Di aggiornarci circa il i tempi della realizzazione della rotonda tra le vie Increa e Dei Mille. Abbiamo il forte sospetto che l'opera sia stata accantonata per destinare risorse ad altre cose.
- Di chiarire se le misure e dimensioni della rotonda di Via Increa / Via Dorderio permettano agevolmente il corretto passaggio da e verso tutte le direzioni dei pullman, dei camion o TIR di ampia lunghezza. Molti sono i timori di residenti e di chi transita abitualmente in questa zona. Sappiamo che vengono fatti sopralluoghi ma è necessario chiarire una volta per tutte se ci sono possibili intoppi
- Di spiegare come mai non sia stato ancora realizzato il dosso con attraversamento che aumenti la sicurezza lungo il percorso della pista ciclabile che attraversa la via Increa. Opera promessa dall’allora Assessore Pirola nel Consiglio Comunale del 11 Aprile 2011. La sicurezza dell'attraversamento di tale passaggio deve essere una priorità

3 commenti:

  1. Anzichè mettere il dosso di attraversamento della pista ciclabile in via Increa non sarebbe meglio mettere un semaforo lampeggiante da far accendere, con il solito bottone, ai pedoni o ciclisti quando attraversano oppure mettere un semaforo che controlli la velocità come quello posizionato all'ingresso di S.Albino quando si arriva da Concorezzo che se si superano i 50 Km/orari diventa rosso.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio Anna.
    Certo si possono valutare altre alternative.
    Il suggerimento è interessante, lo porteremo alla Commissione Lavori Pubblici e ne parleremo ne Consiglio di Venerdì sera.
    La ringrazio.
    Giancarlo Ottaviani

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver tenuto in considerazione le mie osservazioni.
    Anna

    RispondiElimina